Nuovo concentratori di ossigeno portatile da GCE Healthcare SCOPRI DI PIU close
Home » Ospedali distribuzione gas

Ospedali distribuzione gas

GCE pone gli installatori in condizione di rispettare lo standard ISO 7396 oltre agli standard nazionali fornendo una gamma di soluzioni sicure grazie agli accurati testati effettuati durante l’interro ciclo produttivo. La gamma GCE comprende soluzioni complete per la distribuzione centralizzata di gas medicali in Ospedale quali centrali di riduzione di 1° stadio, stabilizzatori, accessori, sistemi di allarme, valvole a sfera, cassette con valvole di intercettazione, sistemi di monitoraggio della pressione e unità terminali nel rispetto della legislazione europea.

Le centrali di alta pressione permettono di usufruire dei gas medicali negli ospedali. La loro funzione è infatti quella di ridurre l’elevata pressione del gas nelle bombole ad un valore tale da permetterne la distribuzione attraverso sistema centralizzato dell’ospedale. Le centrali devono rispettare I requisiti degli standard relative agli impianti medicali e garantire la massima sicurezza per i pazienti.

Le valvole di intercettazione di emergenza  servono ad isolare sezioni dell’impianto centralizzato in caso di manutenzione, riparazione, estensione dell’impianto stesso e a facilitare le verifiche periodiche.

Le unità terminali garantiscono una facile e rapida connessione dei dispositivi di erogazione alla fonte del gas medicale. Le caratteristiche delle unità terminali sono definite dagli standard nazionali in vigore in ogni singolo paese.