Nuovo concentratori di ossigeno portatile da GCE Healthcare SCOPRI DI PIU close
Home » Macchine ossitaglio

Macchine ossitaglio

Con la lunga esperienza nello sviluppo, produzione ed installazione di cannelli per macchine da taglio, ugelli ed accessori vari, GCE è leader mondiale nella tecnologia ossitaglio. Soluzioni innovative supportate da numerosi brevetti GCE, vengono utilizzate per raggiungere l'obiettivo principale: molti vantaggi per i clienti. Le parole chiave sono alte prestazioni del processo di taglio, eccellente qualità, semplicità e praticità d’uso delle attrezzature e lunga durata dei prodotti. Tutto questo significa tempi ridotti per l’ammortamento degli investimenti per i prodotti e consumabili GCE realizzati in Europa. Il design dei prodotti è basato sulla competenza approfondita di GCE nel settore ossitaglio, sulla conoscenza dei nuovi tipi di macchine da taglio e relativi sistemi di controllo, nonché sulle esigenze globali nel settore della fabbricazione metalli,  grazie al contatto quotidiano con grandi utilizzatori finali. GCE assicura servizi pre e post-vendita ed ampi programmi di formazione presso il proprio centro prove o presso la sede del cliente.

Sfondamento acciaio con cannello GCE FIT+®

L’utilizzo dei cannelli GCE su impianti ossitaglio automatici assicura molti benefici all’utilizzatore finale.

L’ultimo prodotto “Tool-Free” sviluppato che non richiede utensili per il cambio

consumabili è rappresentato dal cannello GCE FIT+® La punta esterna e quella interna sono fissate al corpo del cannello con un sistema a baionetta serrabile con la mano dall’operatore macchina.

A livello prestazionale è possibile sfondare fino a 150 mm di spessore su lastre in acciaio impostando i parametri di taglio raccomandati da GCE senza dover ricorrere a prefori meccanici.

Le immagini sottostanti mostrano un esempio di sequenza di taglio su 70 mm di spessore:

preriscaldo del materiale, inizio processo di foratura, sfondamento del materiale ed inizio sequenza di taglio. La concentrazione dell’energia generata dalla fiamma grazie ad una robusta punta di riscaldo con sistema Coolex®  integrato, aumenta notevolmente il numero di sfondamenti realizzabile con un kit di consumabili.

(*) Operatore addestrato, parametri di processo corretti, efficiente macchina da taglio, qualità e pulizia del materiale da tagliare sono requisiti imprescindibili.