GCE Group ANNUNCIA IL NUOVO BRAND SCOPRI DI PIU close
Home » Che cosa è l'RSS

Introduzione nell’uso di canali RSS

Per la pubblicazione del contenuto delle nostre pagine che vengono cambiate regolarmente (per esempio le novità, contributi sui blog, aggiornamento dei prodotti), noi usiamo il canale RSS, che facilita all’utente acquisire, facilmente e velocemente, gli aggiornamenti di questo contenuto senza la necessità della registrazione per recuperare le delle novità e senza la necessità di visitare le nostre pagine ogni giorno.

Come posso leggere le informazioni ottenute con l’aiuto degli RSS?

Le informazioni trasmesse con il canale di RSS non si visualizzano durante la visualizzazione nel vostro browser dell’Internet come una pagina web normale. Con l’aiuto degli RSS il vostro browser otterrà le informazioni sul cambiamento ricevute da queste pagine e le visualizzerà in un formato leggibile. Alcuni utenti le integrano nel client e-mail, alcuni le visualizzeranno nei browser dedicati. Alcuni di questi sono:

  • Amphetadesk (Windows, Mac, Linux)
  • FeedReader (Windows)
  • NewsGator (soltanto Windows, integrazione con Microsoft Outlook)
  • My Yahoo (in base all’browser dell’Internet)
  • Bloglines (in base all’browser dell’Internet)

Se avete scelto un browser delle informazioni trasmesse con il canale RSS, potete copiare il riferimento dalle nostre pagine ed aggiungerlo nell’elenco del browser degli RSS.

Ritorna alla nostra pagina con le novità